CarniaPrimo pianoTerritorio

Tolmezzo, opportunità per tre disoccupati con il “Progetto sociale – fondi 5×1000”

Il Comune di Tolmezzo ha approvato il “Progetto sociale – fondi 5 per mille”, che prevede l’impiego di tre persone disoccupate.

L’obiettivo è quello di sostenere e destinare ore di lavoro al servizio delle persone più fragili, in particolare anziani e disabili, avvalendosi delle prestazioni di persone residenti nel territorio comunale che sono in difficoltà lavorativa.

Tale iniziativa è realizzata attraverso l’utilizzo dei fondi destinati dai cittadini al Comune tramite la scelta del 5 per mille in fase di dichiarazione dei redditi.

Per la realizzazione del progetto il Comune si avvarrà dell’opera di tre lavoratori che presteranno la propria attività lavorativa presso l’ASP della Carnia “S. Luigi Scrosoppi” (due persone, nella foto) e il Centro Socio Riabilitativo Educativo (C.S.R.E.) di Tolmezzo (una persona).

Possono presentare la domanda i maggiorenni, disoccupati che non percepiscono alcun tipo di ammortizzatore sociale e che sono  residenti nel Comune di Tolmezzo. Sono inoltre stati stabiliti alcuni criteri di priorità specificati, assieme alle attività previste e tutti i dettagli, nell’avviso disponibile sul sito internet www.comune.tolmezzo.ud.it oppure  allo Sportello del Cittadino di Tolmezzo.

Le domande dovranno essere presentate entro le 12.00 di giovedì 22 giugno.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi all’Ufficio Assistenza – piazza XX Settembre, 1 – terzo piano telefono 0433 487969 oppure allo Sportello del Cittadino – piazza XX Settembre, 1 – piano terra telefono 800 225 130 .