Alto CadoreCarniaTarvisianoTerritorio

Tolmezzo, lo Sportello per la lingua friulana dell’Alto Friuli operativo per tutto il 2021

Proseguirà per tutto il 2021 il servizio erogato dallo Sportello per la lingua friulana dell’Alto Friuli in accoglimento alla proposta dell’Agenzia regionale per la lingua friulana (Arlef). Lo sportello è collocato nella sede municipale di Tolmezzo (piano mezzanino, piazza XX Settembre, n.1) e svolge la sua attività per il territorio dell’Alto Friuli.

Consulenza sulla toponomastica in lingua friulana per enti che abbiano necessità di apporre cartellonistica stradale, servizio di traduzione scritta dall’italiano al friulano con il fine ultimo di garantire l’utilizzo della lingua friulana nelle istituzioni stesse, informazione e orientamento al pubblico: questi i compiti svolti dallo Sportello, che riprenderà l’operatività a partire dal 19 gennaio.

Nel rispetto delle indicazioni fornite dai DPCM quale misura di contrasto alla pandemia Covid-19, l’erogazione dei servizi dello “Sportel Furlan” sarà svolta con le seguenti modalità:
– nelle giornate del lunedì e del giovedì (dalle 9 alle 13) con reperibilità all’indirizzo mail alte@sportelfurlan.eu;
– il martedì, in presenza, nella sede municipale di Tolmezzo (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 17, tel. 0433.487490). In questa giornata l’accesso dell’utenza dovrà avvenire su prenotazione.