CarniaTerritorio

A Tolmezzo la serata finale del progetto “Crescere Sicuri su Internet”

Mercoledì 21 febbraio dalle 17.45 si terrà nella sala conferenze dell’UTI della Carnia a Tolmezzo l’incontro finale di restituzione alla comunità  del progetto biennale “Crescere Sicuri su Internet”, iniziato nel maggio 2016 grazie alla sinergia tra il Comune, il locale Istituto Comprensivo e l’Associazione Media Educazione Comunità.

La serata vedrà la partecipazione attiva degli studenti del “Laboratorio di Peer Education”, che presenteranno il video  “La storia di Anna”, da loro scritto e interpretato,  sul tema del cyberbullismo, girato con il supporto dell’Ass. M.E.C.

Interverrà inoltre la Garante Regionale dei diritti della persona Fabia Mellina Bares, che collegandosi ai risultati del progetto farà una riflessione sulle sfide educative e giuridiche poste dall’accesso sempre più precoce ed esteso dei minori alla rete.

La serata si concluderà con un momento di discussione in cui si ragionerà sugli sviluppi futuri dell’iniziativa e sull’importanza di una alleanza tra scuola e comunità per l’educazione e la tutela dei minori nell’utilizzo delle nuove tecnologie.