CarniaTerritorio

A Tolmezzo la prima gara femminile di Matematica a squadre

Sono 11 gli Istituti scolastici della provincia di Udine che oggi parteciperanno alla prima edizione della gara femminile di Matematica a squadre, ospitata dall’Isis “Paschini-Linussio”, a Tolmezzo.

Le studentesse della scuola ospitante (due squadre con elementi provenienti dall’Istituto alberghiero, dall’Istituto tecnico economico, dal Liceo linguistico e dal Liceo scientifico) si confronteranno con le allieve degli Isis “Bassa friulana” di Cervignano, “Magrini-Marchetti” di Gemona, “Malignani” di Udine e “Solari” di Tolmezzo e dei Licei “Bertoni”, “Copernico”, “Marinelli” e “Stellini” di Udine.

Le gare inizieranno alle ore 15, al primo piano della “Sede Linussio”. L’organizzazione è curata dalla sezione udinese di “Mathesis” (http://mathesis-ud.uniud.it), in collaborazione con l’Isis “Paschini-Linussio” e con l’Isis “Fermo Solari” di Tolmezzo, e con il contributo dell’Università di Udine (Piano Lauree Scientifiche).

La gara odierna mette in palio la qualificazione alla finale nazionale a squadre, che si svolgerà il mese maggio a Cesenatico.

(nella foto la squadra del Paschini-Linussio)