CarniaPrimo pianoSportVideo

Tolmezzo corsaro a Torre di Pordenone, vittoria per 3 a 2

Dal sito del Tolmezzo Calcio proponiamo il racconto della sfida valevole per la 9^ giornata del Campionato di Promozione Fvg gir. A.

TORRE PN – TOLMEZZO 2-3

GOL: pt 10′ Sabidussi; st 8′ Del Savio, 15′ G.Micelli, 19′ Cristofoli, 21′ Giordani.

A.S.D. TORRE PN: Pantarotto, Salvador, Del Savio, Coletto, Bernardotto, Bucciol (23′ st Lagravinese), Mauro (27′ st Daneluzzi), Peressin, Gaiarin (3′ st Querin), Giordani, Pezzutti (33′ st Martin). A disp.: Breda, Zorat, Gallini, Toppan, Caracciolo. All.: Giordano Michele.

TOLMEZZO: Di Giusto, Zanier (17′ st Nassivera Mar.), Faleschini, Scarsini, Rovere F., Fabris D., Sabidussi (22′ st Rovere M.), Fabris S. (10′ st Micelli L.), Cristofoli, Micelli G., Pasta (27′ st Madi). A disp.: Angeli, Drammeh, De Toni, Nassivera Mat., Vidotti. All.: Joszef Negyedi.

ARBITRO: Luglio di Gradisca.

Note: Ammoniti: Del Savio, Rovere M., Martin, Giordani, Daneluzzi, Micelli L..

TORRE DI PORDENONE – Ritornano i tre punti in casa Tolmezzo dopo la delusione per l’eliminazione di Coppa Italia di mercoledì sera e dopo il match interrotto di domenica scorsa contro il Pertegada (si recupera mercoledì 13 novembre ore 20.30). Scesi a Torre di Pordenone determinati e vogliosi di riscattarsi, i rossoazzurri si sono trovati di fronte un campo slim e un terreno di gioco pesante.

https://www.instagram.com/p/B4r8a-kCmKa/

Di fronte una formazione, quella del Torre, che ha recuperato alcuni assenti di lungo corso e tra questi il bomber Giordani. Squadra fisica che gioca corta sfruttando l’arma del fuorigioco ma i ragazzi di Negyedi prendono le misure e si portano subito in vantaggio al 9′ con Oba Oba Sabidussi, servito perfettamente in area da Giacomo Micelli, conclusione potente dalla destra e palla che si insacca alle spalle di Pantarotto. La risposta degli avversari arriva con una serie di conclusioni senza pretese da parte di Peressin e Giordani mentre al 26′ ancora Tolmezzo in avanti con Cristofoli che imbecca Pasta con un pallone al bacio ma la conclusione è parata dall’estremo di casa. Alla mezz’ora altra bella azione in velocità dei carnici con la conclusione a girare di Cristofoli, respinta in corner, il tutto poi vanificato dalla segnalazione di offside. Di Giusto al 36′ si fa trovare pronto sulla botta di Mauro, poi ancora pericolo sul finale su un colpo di testa di Bernardotto.

Al rientro dagli spogliatoi dopo otto minuti arriva il pareggio dei padroni di casa sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Giordani, arriva sul secondo palo Del Savio che in semi rovesciata spedisce di potenza il pallone in rete. Entra Luca Micelli al posto di Stefano Fabris, i ragazzi riguadagnano terreno nonostante la difficoltà nel giocare palla a terra, poi al 15′ Cristofoli dalla sinistra inventa un assist perfetto per Giacomo Micelli che in corsa caccia il pallone di nuovo nel sacco per l’1 a 2. Dentro Mario Nassivera per Zanier e quattro minuti dopo ecco la terza rete con una botta di Cristofoli che sbatte sulla testa di Del Savio e termina in gol. Nemmeno il tempo di festeggiare e sull’affondo successivo dei padroni di casa l’arbitro concede una generosa punizione dal limite al Torre che Giordani pennella sotto l’incrocio e riduce lo svantaggio. Il Torre inizia a crederci e si getta in avanti, la difesa carnica resiste, ci sono gli innesti di Michele Rovere e poi di Madi, si soffre ma si riparte. Di Giusto dice No prima a Coletto e poi a Del Savio. L’incontro si chiude così sul 3 a 2 per il Tolmezzo e l’urlo liberatorio negli spogliatoi.

In classifica si sale a quota 13 al 9^ posto ma con una gara in meno. Mercoledì appuntamento per chiudere i conti con il Pertegada appunto e poi domenica al “Fratelli Ermano” arriva l’ostica Vivai Rauscedo.

Il report del match torre tolmezzo

I RISULTATI DI GIORNATA

MANIAGOLIBERO – SPAL CORDOVADO 1-2

PERTEGADA – BUIESE 1-0

PRATA FALCHI – MARANESE 4-1

RIVE D’ARCANO – CAMINO 2-0

SANVITESE – SACILESE 1-1

TARCENTINA – CASARSA 1-1

VIVAI RAUSCEDO – CORVA 2-1

LE INTERVISTE DEL DOPO PARTITA

__