CarniaTerritorioVideo

Tolmezzo Città Alpina, tutto pronto per la cerimonia ufficiale

L’anno di Tolmezzo Città Alpina 2017 entra finalmente nel vivo. Dopo alcune anticipazioni, venerdì 28 aprile due importanti momenti apriranno ufficialmente il ricco programma di iniziative e progetti che animeranno e daranno un nuovo slancio al capoluogo carnico.

Al mattino, dalle 10.30 alle 13.00 nella sala consiglio del Municipio, verrà presentato il progetto di riqualificazione di una particolare area del Tagliamento denominata “Golena Blu”. Protagonisti saranno gli studenti dell’Istituto Superiore “Fermo Solari” che hanno curato il progetto insieme al Comune di Tolmezzo. La presentazione del progetto sarà visibile on-line collegandosi al sito web del Comune.
Alle 18.30 al Teatro comunale “Candoni” si terrà la cerimonia ufficiale di inaugurazione, durante la quale ci sarà il passaggio di testimone dalla Città di Tolmìno a quella di Tolmezzo e verrà illustrato l’ampio programma di Tolmezzo Città Alpina dell’Anno.
Sarà un’occasione speciale anche per godersi lo spettacolo! Un mix fatto di danza, immagini e musica: si esibiranno infatti la sezione musicale dell’Istituto comprensivo di Tolmezzo, l’associazione Giodanza e il noto artista locale Doro Gjat. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare alla cerimonia che è a ingresso libero e fino ad esaurimento dei posti.
Il programma dettagliato e ulteriori informazioni sono disponibili nel sito internet www.comune.tolmezzo.ud.it