CarniaPrimo pianoTerritorio

Tolmezzo, al via le iscrizioni all’Asilo Nido Arcobaleno

Al via le iscrizioni all’Asilo Nido comunale “Arcobaleno” che per l’anno educativo 2023/2024 si potranno presentare a partire dalle ore 12.00 di lunedì 6 marzo e fino a martedì 21 marzo utilizzando il link dedicato pubblicato sul sito internet del Comune di Tolmezzo. La domanda, infatti, si potrà inviare esclusivamente online dopo essersi autenticati tramite SPID.

Chi è già in possesso dell’attestazione ISEE MINORENNI 2023 potrà dichiararne i parametri in fase di compilazione della domanda mentre chi ancora non ce l’ha potrà presentarla successivamente entro comunque il 30 giugno di quest’anno. Una volta inoltrata la domanda gli utenti riceveranno l’avvio del procedimento a conferma del corretto invio della documentazione.

OFFERTA Confermata l’articolazione con frequenze differenziate in base alle esigenze di mamme e papà: il nido “Arcobaleno” (che si trova in via Illegio n. 46 a Betania) accoglie bambini dai tre mesi ai tre anni di età ed è aperto dalle 7.30 alle 17.30. I genitori possono affidare i piccoli alla struttura secondo diversi piani orari: tempo pieno, prolungato e ridotto.
MODALITÀ DI PAGAMENTO Il pagamento delle rette avviene mediante il sistema Pago PA. Gli importi sono determinati in base all’ISEE, all’offerta richiesta e alla residenza o meno nel Comune di Tolmezzo. Per quanto riguarda l’abbattimento dei costi, sarà possibile presentare la domanda di contributo regionale tramite il sistema delle Istanze On Line della Regione Fvg.

Tutte le mamme e i papà che lo desiderano possono contattare, per maggiori dettagli, la referente comunale Loredana Ridolfo (loredana.ridolfo@comune.tolmezzo.ud.it – tel. 0433 487971).

Il link per la domanda d’iscrizione e tutte le informazioni utili sono disponibili sul sito internet www.comune.tolmezzo.ud.it (area tematica “Famiglia e servizi sociali – Iscrizione bambini all’asilo nido Arcobaleno).