EconomiaFVG

Tiziano Portelli eletto presidente della Cassa Rurale Fvg

È Tiziano Portelli il presidente della Cassa Rurale Fvg.

Il consiglio di amministrazione dell’istituto di credito si è riunito lunedì sera e ha proceduto alla nomina dei vertici aziendali, che guideranno l’attività della nuova banca.
Il consiglio di amministrazione, all’unanimità, ha eletto presidente l’imprenditore Tiziano Portelli (nella foto), al vertice della Bcc di Fiumicello e Aiello dal 2005. Sono stati eletti anche i due vicepresidenti: Umberto Martinuzzi, vicario, e Maurizio Margarit, entrambi storici componenti del consiglio di amministrazione.

«Ringrazio il consiglio per la fiducia che mi è stata accordata – ha commentato Portelli -. L’unione tra i due istituti di credito ci consentirà di avere una banca ancora più solida. Il mercato lo impone e la riforma del credito cooperativo lo richiede. La nuova Cassa Rurale Fvg – aggiunge Portelli – sarà in grado di presidiare in modo più efficiente e capillare il territorio, conservando le caratteristiche di una banca locale e mutualistica e aumentando nello stesso tempo le opportunità di valorizzazione sociale e culturale della comunità».