CarniaSport

Tiziano Moia e Alice Cescutti svettano nella cronoscalata Paularo-Valdajer

Sono stati 74 i partecipanti alla cronoscalata Paularo-Castel Valdajer, organizzata dalla società sportiva Velox e trasmessa in diretta da Radio Studio Nord.

La prova maschile ha visto il pronosticato dominio di Tiziano Moia della Gemonatletica (il venzonese è fra i migliori esponenti nazionali del podismo), che ha raggiunto il traguardo in poco più di mezz’ora. Il podio è completato da altri nomi noti, con Giulio Simonetti del Ga Moggese secondo a 2’26” e Nicola D’Andrea dell’Aldo Moro terzo a 3’04”. La top 10 è completata nell’ordine da Paolo Lazzara (Aldo Moro), Alex Bernardinis (Atletica Bujese), Nicolò Francescatto (Aldo Moro), Patrick Merluzzi (Aldo Moro), Antonio Puntel (Timaucleulis), Francesco Zoffi (Aldo Moro) e Denis Neukomm (Fornese).

La prova femminile ha visto una doppietta dell’Aldo Moro, con Alice Cescutti che ha chiuso in 40’11” precedendo di 23″ Rosy Martin. Sul podio anche Irene Maieron della Timaucleulis, terza a 2’44”. Quarta Micaela Mazzucca della Stella Alpina, quinta Jaska Martin dell’Aldo Moro.

Negli Under 16 si è imposto l’esponente della società di casa Davide Fabiani, negli Over 65 Remo Neukomm della Stella Alpina.

Classifica GENERALE
Classifica MASCHILE
Classifica FEMMINILE
Classifica OVER65
Classifica UNDER16