CarniaCulturaPodcastPrimo pianoRadio Studio NordVarieVideo

The Exstore pubblicano il nuovo singolo “Verità”

Esce oggi su tutte le piattaforme digitali il nuovo singolo di The ExstoreVerità”, nel video clip assieme a Dario Zampa e Catine.

The Exstore sono giunti già alla loro quinta pubblicazione musicale. Il video, girato dal filmaker gemonese Gabriele Tiso, vede la partecipazione di Dario Zampa, ripreso nella trama del video mentre è impegnato a scrivere su un quaderno la lettera d’amore per la sua compagna, interpretata dalla comica e attrice Caterina “Catine” Tomasuolo. Insieme a Zampa e Catine nelle riprese sono stati coinvolti anche altri musicisti dell’area del gemonese tra cui Edi Toffoli, già autore di brani per i Nomadi. Il brano Verità, scritto dal cantante degli Exstore Flavio Cargnelutti, è stato prodotto dal noto fonico tolmezzino Valentino Cimenti: «Il motivo principale – spiega Cargnelutti – della nostra scelta relativamente alle persone che hanno collaborato alla realizzazione di questo lavoro è sicuramente l’affetto per le nostre origini. Come si può evincere anche dal nome della nostra band, che richiama il luogo dove la nostra avventura ha avuto inizio, ci teniamo molto a ricordare il nostro punto di partenza: nel nostro caso un piccolo negozio di alimentari di un piccolo paesino immerso nel verde della campagna del Friuli».

The Exstore sono nati nel 2015 a Bordano dove provano in un ex negozio di alimentari: da qui la scelta del nome della band che attualmente è composta da Flavio Cargnelutti alla voce, Fabio Marchetti alla chitarra, Diego Boezio alle tastiere, Fabio Not alla chitarra, Lorenzo Bisello al basso, e Christian Cargnelutti alla batteria. Il repertorio del gruppo, che inizialmente proponeva solo rivisitazioni di brani anni ’70 e ’80, si è gradualmente trasformato in un repertorio proprio, componendo da zero le canzoni e arrangiandole in sala prove. Lo stile Exstore si è modificato nel tempo anche a causa di diversi cambi di formazione e, con la cadenza di circa due brani all’anno, rilasciati sulle varie piattaforme digitali e su YouTube accompagnati da video, ha preso piede nella nostra zona fino a permettere alla band di arrivare alle finali regionali della 33° edizione di Sanremo Rock, lo scorso gennaio. Attualmente, gli Exstore hanno già pubblicato i seguenti brani “Rucksacks”, “Valentine”, “Nice day” e “Alice si droga” che sono già visibili sulle piattaforme online.

The Exstore si sono raccontati ieri a RadioAttiva“, la trasmissione di Radio Studio Nord condotta da Cristian Comelli in onda da lunedì al venerdì dalle 10 alle 12, con Flavio Cargnelutti, Fabio Not e Christian Cargnelutti (nella foto) 

Proponiamo l’audio e il video.