CronacaFVG

Terza corsia A4: notte di lavori con chiusura dell’autostrada

Concentrati in una sola notte (tra sabato 21 e domenica 22 aprile), per ridurre al minimo i disagi alla viabilità, tutta una serie di lavori necessari al completamento della terza corsia che richiederanno la chiusura dell’autostrada in più punti, dalle ore 21 fino alle 6 del mattino.

Gli interventi prevedono il varo dell’impalcato metallico del cavalcavia che da Porpetto porta a Corgnolo: il sovrappasso, che attraversa la A4 nel tratto San Giorgio di Nogaro – Latisana, era stato demolito a giugno; il ripasso e l’adeguamento della segnaletica orizzontale e verticale in corrispondenza delle rampe del Nodo di Palmanova; l’estrazione di palancole e, infine, interventi di manutenzione dell’asfalto.

Per consentire lo svolgimento di tutte le attività in programma, l’autostrada sarà chiusa fra l’allacciamento A4/A28 (Nodo di Portogruaro) e Palmanova in direzione Trieste, fra Palmanova e Latisana in direzione Venezia e fra Udine Sud e l’allacciamento A4/A23 (Nodo di Palmanova) in entrambe le direzioni. Saranno pertanto chiuse le entrate di Portogruaro e Latisana in direzione Trieste, di San Giorgio di Nogaro in entrambe le direzioni, di Palmanova in direzione Venezia e di Udine Sud in direzione Palmanova. Chiuse dalle ore 18 anche le aree di servizio di Gonars Nord, Gonars Sud e Fratta Sud. Tutti i percorsi alternativi saranno segnalati in loco.