CollinareCronaca

Tentato furto nella notte alla Mabi International di San Daniele

Alle 2:11 di questa mattina è pervenuto al Corpo Vigili Notturni una segnalazione di allarme proveniente dall’impianto installato alla pelletteria Mabi International di via Jacopo Pirona a San Daniele del Friuli.
Immediatamente la centrale operativa si è collegata all impianto di videosorveglianza e visionando le immagini termiche in modalità live si notava la presenza di due persone ferme all’interno della proprietà nell’angolo dello stabile, ovvero nella parte buia.
E’ stata allertata la pattuglia competente per territorio, sottolineando di prestare massima attenzione, e immediatamente dopo il Comando Compagnia Carabinieri di Udine, fornendo una sommaria descrizione dell’accaduto; veniva inoltre inviata a supporto una seconda unità.

Le pattuglie, trovandosi relativamente vicine alla Mabi, arrivavano pochi minuti dopo e durante la perlustrazione perimetrale interna hanno avuto un contatto ravvicinato con uno dei due malviventi, il quale si è dato alla fuga dileguandosi rapidamente. Intanto arrivava sul posto anche il titolare della Mabi.
Dalla verifica interna effettuata congiuntamente con il titolare e le Forze dell’ordine risultava tutto regolare.

Nel dettaglio di quanto accaduto, è stato appurato che i malviventi a viso coperto, di cui uno di loro munito di strumento atto allo scasso, si sono introdotti all’interno della proprietà dopo aver scavalcato il muretto. Poi disturbati dall’arrivo delle pattuglie si sono dati alla fuga senza procurare alcun danno alla struttura e senza asportare alcunché.