CarniaCulturaSpettacoli

Teatro per famiglie sotto il tendone in piazza XX Settembre a Tolmezzo

Dopo la pausa primaverile ritorna la stagione di Piccolipalchi, curata dal Circuito ERT e sostenuta dalla Fondazione Friuli. Nell’ambito degli Eventi d’inizio estate ideati e organizzati dalla Nuova Pro Loco Tolmezzo con il patrocinio e il contributo del Comune, venerdì 17 giugno alle ore 16 nel tendone allestito in Piazza XX Settembre andrà in scena Io, il lupo e i biscotti al cioccolato, spettacolo per bambini dai 5 anni prodotto dal Teatro della Sete e ispirato all’omonimo libro di Delphine Perret. L’ingresso è gratuito fino a esaurimento posti.

Caterina Di Fant, Lucia Linda, Valentina Rivelli e Michele Zamparini racconteranno la storia di Luigi, un bambino timido che, tornando a casa da scuola, un giorno incontra Bernardo, un lupo incapace di far paura. Luigi decide di aiutarlo, assumendosi il compito di insegnagli a spaventare le persone per fargli ritrovare la fiducia mancata. Il palcoscenico si trasforma e fa rivivere la città, la classe, la casa, a volte dentro scatole di cartone, a volte fuori; vi si intrecciano storie e personaggi che, all’occorrenza, sono attori in carne e ossa od oggetti animati a vista in cartone e colla. Un ritmo musicale trascinante, manipolato dal vivo dagli attori come il resto dei suoni, scandisce lo spettacolo e fa parte di esso, svelando come la vera amicizia sostenga e aiuti a crescere anche i più timidi, anche i più paurosi. 

Piccolipalchi continuerà a fare compagnia al pubblico dei più piccoli: in luglio sono previsti tre appuntamenti a Muggia e uno a Buttrio che verranno annunciati nei prossimi giorni.

Informazioni per la data di Tolmezzo allo 0432 224211, scrivendo a info@teatroescuola.it o contattando la Pro Loco di Tolmezzo: info@prolocotolmezzo.com. Maggiori dettagli sullo spettacolo al sito www.ertfvg.it