CollinareCulturaSpettacoli

In teatro a Fagagna un insolito viaggio nel mondo dei ricordi

Niki, diventata grande tropo in fretta, ha perso i colori e le emozioni. Un incontro casuale in una lavanderia a gettoni, dove si nasconde un mondo misterioso e affascinante, le fa compiere un viaggio nei ricordi, imbattersi in improbabili personaggi e ritrovare poco a poco i suoi sogni perduti. Q

uel viaggio invita gli adulti a ricordare i sogni che avevano da bambini e i bambini a immaginare come vorranno essere da grandi e a tenersi stretta quell’immagine. “Dietro all’Oblò” rivolto ai bambini, ai ragazzi e alle famiglie, è in programma per domenica 17 dicembre, alle 16,00, nel Teatro Vittoria di Fagagna.

Prodotto e realizzato da Molino Rosenkranz, lo spettacolo è interpretato da Roberto Pagura e Marta Riservato con la regia di Fabiano Fantini. Il mondo misterioso, affascinante e poetico di questo spettacolo entra nella ricca e diversificata trama del programma teatrale costruito con cura e passione dal Comune di Fagagna e in particolare dall’Assessore alla Cultura Carlo Quagliaro, per la stagione 2017 / 2018. Un cartellone di spettacoli, tutti gratuiti, pensati per entrare in sala fiduciosi e uscirne contenti, certamente più ricchi di emozioni e di argomenti su cui riflettere.

L’Associazione Culturale e Compagnia Teatrale Molino Rosenkranz di Castions di Zoppola salirà nuovamente sul palco del Vittoria la sera del 19 gennaio con lo spettacolo “Argia” per raccontare la storia appassionata e appassionante di una donna friulana del ‘900 lungo il filo del coraggio e della determinazione che accomuna la vita delle donne di quel tempo.