CarniaCulturaSpettacoli

Teatro comico in friulano a Piedim di Arta Terme

Proseguono gli appuntamenti della rassegna itinerante in friulano “L’allegria del teatro tra la gente” promossa dall’assessorato alla cultura del Comune di Arta Terme, inserita nel progetto “Il soggiorno dei poeti e degli artisti”. Ad andare in scena sabato 25 febbraio a Piedim “No le mai un mal… che nol sedi un ben”,  a cura del Teatri Viart di Muzzana.
Ingresso gratuito. Info: 0433.92037.

L’INIZIATIVA

L’iniziativa – a cura di Artacultura con la collaborazione dei circoli culturali Amisc di d’Arte, di Arta, Il Ferar di Cabia, Dinsci une man di Piedim, La scjale dal Clapon di Cedarchis, Diecimila di Lovea, A.d.m. di Piano d’Arta, Comitato frazione di Valle Rivalpo, con il sostegno della Provincia di Udine e della Regione Fvg – rientra all’interno della manifestazione “Il soggiorno dei poeti e degli artisti” e intende portare la cultura del teatro fino in periferia, generando un simpatico rapporto tra attori e spettatori che si concretizza sempre in una bella serata di svago e allegria.

IL CALENDARIO

Il calendario prosegue il 4 marzo a Valle-Rivalpo la compagnia dai Govins comediants di Dimpec – Ampezzo propone “Madam Clelia e the pionier saloon”. Chiude El Tendon di Corno di Rosazzo con “Usgnot si rit e vonde 3 atti: La sbigule di murì, La massarie dal plevan, I doi amants e la cjavale”, sabato 18 marzo a Cedarchis. Tutti gli spettacoli, ad ingresso gratuito, si tengono il sabato e iniziano alle 20.30.