CarniaCronacaPrimo pianoTarvisiano

Tarvisio, ripresi i transiti di clandestini e richiedenti asilo

I Carabinieri della Compagnia di Tarvisio durante un servizio di controllo del territorio hanno individuato nella periferia cittadina 6 giovani di nazionalità pakistana ed afghana, che all’esito della procedura di identificazione sono risultati clandestini nel territorio nazionale. Gli immigrati, richiedenti asilo politico, sono stati avviati presso i competenti uffici amministrativa i per regolarizzazione della loro posizione.

Nella giornata di domenica impegnata in una medesima attività la Polizia ferroviaria di Tarvisio che ha fermato su un convoglio diretto in Austria otto immigrati. Gli accertamenti disposti dagli agenti hanno permesso di procedere all’espulsione di un pakistano, risultato essere clandestino. Due stranieri sono in attesa della notifica di provvedimento dell’Ufficio immigrazione della Questura, dopo aver completato l’iter di richiesta d’asilo, mentre tre degli immigrati fermati sul treno sono stati invitati ad altre Questure, per la regolarizzazione delle rispettive posizioni. Infine, due richiedenti asilo identificati sono risultati essere in regola. Sei degli otto stranieri, che puntavano a raggiungere l’Austria, dovranno dunque restare sul territorio italiano, in attesa dei provvedimenti delle Questure coinvolte.

TOLMEZZO

I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Tolmezzo invece hanno denunciato in stato di libertà per l’ipotesi di reato di guida in stato di ebbrezza alcolica un 81enne residente in zona che aveva causato un sinistro stradale con feriti, accertando la violazione mediante apparato alcoltest.