SportTarvisianoVideo

A Tarvisio la terza edizione del “World snow day”, la giornata mondiale della neve

Sabato 20 gennaio Tarvisio ospiterà per il terzo anno consecutivo la giornata mondiale della neve.

Sarà un’occasione per proporre ai bambini un’esperienza giocosa e divertente, tra sci alpino, sci nordico e snowboard, imparando a muoversi in un ambiente diverso, nuovo ed in totale sicurezza.
Ad organizzare l’evento sarà la scuola di sci Evolution3Lands, che ha accettato con entusiasmo la proposta della federazione internazionale dello sci che, grazie al World Snow Day, punta a promuovere in tutto il mondo le attività ed iniziative legate agli sport invernali, focalizzandosi sui giovanissimi. Tale evento, che è incluso nel progetto della FIS “Bring Children to the Snow” (portiamo i bambini sulla neve), ha raggiunto l’ottava edizione e tra gli obiettivi principali c’è il desiderio di portare il maggior numero possibile di bambini e ragazzi a conoscere attivamente la montagna e le varie attività annesse al fine di incentivare il numero di iscritti agli Sci Club ed alle Società sportive giovanili.

L’obiettivo della Scuola Sci Evolution3Lands è proporre ai piccoli bimbi principianti un’esperienza giocosa e divertente sulla neve imparando a muoversi in un ambiente diverso, nuovo, in totale sicurezza. Il World Snow Day vuole focalizzarsi sul gioco e sulla scoperta del mondo bianco in tutti i sensi, arrivando poi, perché no, all’emozionante prova dei primi passi tra sci alpino, sci nordico e snowboard.

L’evento avrà inizio alle ore 12 e si concluderà alle 16. Durante l’intera giornata i Maestri e lo staff di Evolution3Lands saranno a disposizione delle famiglie e dei giovani, per offrire divertenti esperienze sulla neve con l’intento di lasciare a tutti gli ospiti un ricordo straordinario alla scoperta degli sport invernali. Per ciò che concerne i materiali da noleggiare, saranno direttamente disponibili sul campo a titolo gratuito grazie al Noleggio Rent a Ski Valle Verde. A metà pomeriggio ai bambini verrà offerto da Eppinger – partner di E3L – un dolce spuntino. La giornata sarà all’insegna dell’animazione con giochi sulla neve e dimostrazioni sulla sicurezza in pista.

Il FIS World Snow Day by Evolution3Lands è aperto a tutti ai bimbi nati tra il 2009 e il 2014.