TarvisianoTerritorio

Tarvisio, la consigliera Ronsini: «Sulle rette del nido avevamo visto giusto»

La rappresentante del Gruppo consiliare Fdi-Vivi Tarvisio Isabella Ronsini interveiene nuovamente sul tema delle rette dell’asilo nido di Tarvisio.

“Il 4 settembre avevamo presentato un’interrogazione-interpellanza in cui chiedevamo al sindaco di rimodulare le tariffe della retta del nido per le famiglie non residenti – afferma -. Infatti la Giunta comunale, ancora nei primi mesi dell’anno, aveva approvato una delibera nella quale aumentava notevolmente quelle tariffe, un aumento che per alcune fasce Isee superava il 60%. La strada intrapresa in un primo momento dalla Giunta impediva quindi, come osservavamo nell’interrogazione/interpellanza, la possibilità di addivenire al contributo regionale previsto dalla LR  20/2005″.

“Con la rideterminazione della rette, quindi, non solo si va incontro alla necessità di diverse famiglie, ma il Comune di Tarvisio si riapre una strada che gli consente di poter addivenire all’ottenimento del contributo regionale per il contenimento delle rette – aggiunge Isabella Ronsini -. Un ringraziamento va anche al gruppo di genitori che ci hanno segnalato questa problematica”.