TarvisianoTerritorio

A Tarvisio incontro pubblico sul futuro della Caserma Lamarmora

Questo pomeriggio, Giovedì 30 Marzo 2017, ore 18.00 a Tarvisio, presso l’Auditorium Via Giovanni Paolo II il comune di Tarvisio ha promosso una Assemblea pubblica per parlare del futuro della Caserma Lamarmora, una “Iniziativa di ascolto e confronto con i cittadini sulla riqualificazione dell’ex struttura militare”

Interverranno, il sindaco Renato Carlantoni ed il direttore regionale del Demanio Pierluigi Di Blasio. L’Agenzia del Demanio ha anche programmato un successivo incontro tecnico con le rappresentanze della piccola e media impresa, dell’Ance, delle associazioni di architettura e con gli imprenditori interessati che si terrà domani, venerdì, alle 10.30, cui seguirà la visita al compendio della Lamarmora.

Nel dicembre scorso c’era stata la firma del protocollo di intesa tra la Direzione Regionale Friuli Venezia Giulia dell’Agenzia del Demanio e il Comune di Tarvisio. Utilizzando le opportunità della procedura semplificata prevista dal decreto “Sblocca Italia” – informa una nota – l’accordo impegna il Comune ad attuare la variante urbanistica che permetterà l’avvio dell’iter di riuso e valorizzazione dell’ex edificio militare.