CronacaPrimo pianoTarvisiano

Tarvisio, il sindaco Zanette: «Chi ha fatto il test si autoisoli fino all’esito dello stesso»

Il Centro Assistenza Primaria presso il poliambulatorio di Tarvisio sta svolgendo un grandissimo lavoro di tracciatura dei contatti che le persone risultate positive al COVID-19 hanno avuto prima dell’esito dei tamponi.

Il personale sanitario sta lavorando anche 12 ore al giorno per contribuire ad arginare l’espansione del virus nel territorio.

“Un lavoro incredibile, unico su tutto il territorio del FVG e preso come esempio dalle Aziende Sanitarie regionali, per il quale non finiremo mai di ringraziare tutti gli operatori impegnati – dice il sindaco Renzo Zanette. Questo lavoro rischia di essere vanificato nel momento in cui cittadini, chiamati a fare il tampone, una volta eseguito e in attesa dell’esito, continuano a girare indisturbati nella comunità, intrattenendo rapporti di ogni genere. Per questo motivo invito tutte le persone, una volta fatto il test, ad autoisolarsi più possibile fino all’esito dello stesso. Non è una grande rinuncia, dato che massimo entro le 48 ore viene comunicato il risultato del test. Stesso invito lo rivolgo a chiunque abbia sintomi riconducibili al COVID-19, ad incominciare da uno stato febbrile. Darete un contributo fondamentale al contrasto dell’espandersi dei contagi, aiutando tutti noi a superare al più presto questo delicato momento. Grazie a tutti per la comprensione”, conclude il sindaco.