TarvisianoTerritorio

Tarvisio, 540.000 euro per la riqualificazione del Polisportivo “Maurizio Siega”

L’Amministrazione comunale di Tarvisio ha ottenuto dal Servizio Turismo della Regione un contributo di 400.000 euro per la realizzazione di un intervento per migliorare l’offerta della struttura del Polisportivo comunale “Maurizio Siega”, nella quale praticano l’attività sportiva numerose società e gli studenti dell’Istituto Omnicomprensivo “I. Bachmann”.
Verrà rigenerato completamente il manto dell’anello dell’atletica leggera e delle pedane del salto in lungo e salto in alto, danneggiato dall’usura e dal clima rigido montano, attraverso il lievo del tappeto esistente composto da pavimentazione in gomma, il rifacimento del sottofondo e la posa in opera della soprastante pavimentazione sportiva composta de resine con elevata resistenza agli agenti atmosferici e all’usura.
Il costo complessivo dell’intervento ammonta a 540.286 euro, coperto dal contributo regionale e per la restante parte con fondi comunali.
L’impianto è un punto di riferimento dell’offerta sportiva e turistica del territorio, nel quale vengono promosse non solo manifestazioni di atletica leggera, ma anche raduni per gli atleti della Federazione Italiana dello sci e di diverse squadre di calcio anche di livello nazionale.