CarniaSport

Tanto basket e non solo nella sesta edizione di “Tumieç Tal Mieç”

Ritorna a Tolmezzo l’appuntamento con Tumieç Tal Mieç, in programma al Palazzetto dello Sport di viale Aldo Moro da venerdì 17 a domenica 19 giugno. Tanto basket, ma non solo.

Si parte venerdì con le due semifinali del torneo maschile: alle 19.15 si alzerà la prima palla a due e a seguire (alle 20.30) prenderà il via la seconda semifinale. Le squadre, come da tradizione, anche quest’anno saranno composte da quattro capitani che possono chiamare giocatori provenienti dalle più diverse categorie (anche da fuori regione).
Già venerdì ci sarà una delle novità di questa sesta edizione: il primo torneo di briscola targato TTM, che prenderà avvio alle 20.30 nei tavoli all’esterno della palestra, di fronte ai chioschi organizzati dai volontari della Pallacanestro Tolmezzo.

Alle 10.30 del sabato comincerà la festa di fine anno per il Minibasket della Pall. Tolmezzo. Nel primo pomeriggio, invece, il protagonista sul parquet sarà il Baskin, con due sfide valide per il campionato regionale Silver: alle 15.30 il Baskin Tolmezzo affronterà il Carpe Diem Baskin dì Turriaco, alle 17.30 andrà in scena il derby tra due formazioni di Zio Pino Baskin Udine.
Alle 19.15 tornerà in campo il torneo maschile con la finale per il terzo posto, poi alle 20.30 la sfida per il titolo. Premiazioni alle 22.

Domenica alle 10.30 inizierà la fase a gironi del torneo 3X3 TTM presso il campetto “Homepage”, di fronte all’istituto “Candoni”. Dalle 14, invece, la fase finale che decreterà i campioni della seconda edizione.

Nella stessa mattinata, dalle 9 alle 13, l’altra novità di TTM 2022: “Scacchi a canestro”. Per la prima volta ci sarà infatti anche uno spazio dedicato al gioco degli scacchi, senza limiti di età.
Ultimo, ma non per importanza, il torneo femminile 5vs5, che si svolgerà a partire dalle 17 con la formula di un triangolare (perciò tre partite in totale). Alle 20.30 le ultime premiazioni.

Sarà, insomma,  un lungo weekend all’insegna del buon basket, ma non solo: quest’anno TTM cerca davvero di coinvolgere tutti, dal primo atleta all’ultimo appassionato in tribuna.

Tutte le informazioni e le news sono disponibili sulla pagina Facebook di Tumieç Tal Mieç oppure sul profilo Instagram tumiectalmiec2022.