CarniaSport

Tanto basket a Tolmezzo con le finali regionali U15 e la Coppa FVG

Sarà il Palazzetto dello Sport di viale Aldo Moro a Tolmezzo ad ospitare le finali regionali del campionato U15 maschile Silver di basket, così come la fase finale della Coppa FVG.

Si inizierà venerdì 10 giugno alle 17.30 con la prima semifinale, ovvero Libertas Fiume Veneto contro Azzurra Trieste “B”, che è risultata essere la migliore tra le seconde classificate dei tre gironi. Seguirà la seconda semifinale (19.30), che vede opporsi Libertas Gonars e Pallacanestro San Vito, prima classificata nel girone di Trieste e Gorizia.

Sabato 11 scenderanno in campo le tre qualificate alla finale di Coppa FVG., ovvero Nuovo Basket 2000 (Pordenone), Basket Perteole (Udine) e Polisportiva Barcolana (Trieste), che si affronteranno in un mini-torneo triangolare. La prima partita avrà inizio alle 16 e vedrà scontrarsi Pordenone e Perteole. La perdente avrà solo pochi minuti di riposo e alle 18 affronterà la Barcolana; quest’ultima poi chiuderà il programma giocando contro la vincente della prima sfida (palla a due alle 20). Al termine delle gare si svolgeranno le premiazioni.

Domenica 12 sarà invece la volta delle finali vere e proprie del campionato U15: l’ultimo gradino del podio verrà deciso dalla finalina alle 16 tra le due perdenti di venerdì; la gara per il titolo invece prenderà avvio alle 18.30, dopodiché ci saranno le premiazioni.

Tutte le informazioni e le news saranno disponibili sulla pagina Facebook di Tumieç Tal Mieç o sul profilo Instagram tumiectalmiec2022. Inoltre la Pallacanestro Tolmezzo metterà a disposizione all’esterno della palestra tendoni e chioschi, con tanto di griglia.