FVGTerritorio

Tanti sindaci dell’Alto Friuli a Roma per scoprire il Progetto “Polis” di Poste Italiane

Lunedi a Roma Poste Italiane ha presentato il progetto “Polis – Casa dei Servizi digitali” e per l’occasione ha invitato 7000 sindaci da tutta Italia dei comuni sotto i 15mila abitanti.
Per la regione Friuli Venezia Giulia sono 202 (Pordenone 44, Gorizia 22, Trieste 4 e Udine 132, con una folta rappresentanza dall’Alto Friuli) i comuni coinvolti nel progetto di ristrutturazione degli Uffici Postali per offrire i servizi della Pubblica Amministrazione e migliorarne l’accoglienza, trasformandoli in Sportello Unico digitale di prossimità attivo 24 ore su 24.
Il progetto di Poste Italiane vuole favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del digital divide nei piccoli centri.
I lavori di ristrutturazione sono già stati avviati nell’ufficio postale di Aviano e nell’ufficio postale di Tolmezzo, che sono rispettivamente i primi per le province di Pordenone e Udine ad essere interessati dal potenziamento dei servizi.

(nella foto si riconoscono fra gli altri i sindaci di Socchieve Zanier, di Ravascletto De Crignis, di Arta Terme Faccin, di Forni Avoltri Romanin, di Pontebba Buzzi e di Prato Carnico Gonano)