CarniaTerritorio

Tanti eventi nell’estate di Ovaro

Grazie all’attività congiunta dell’Amministrazione comunale guidata da Lino Not, della Pro Ovaro e delle numerose e vitali associazioni del territorio, l’estate a Ovaro offre un ricco programma di appuntamenti culturali, artistici, sportivi e ricreativi, diffusi tra capoluogo e frazioni, presentati ieri in Municipio. 

Sono numerosi gli eventi di musica dal vivo, teatro, arte e riflessione culturale, oltre che le manifestazioni sportive e ricreative e le tradizionali sagre di paese, raccolti in un unico calendario complessivo. Non mancano le collaborazioni per la realizzazione di manifestazioni ormai consolidate del panorama regionale. 

Alle aperture pianificate della ricca rete museale, durante la stagione estiva si aggiungono due esposizioni d’arte temporanee di artisti locali.

L’impegno della comunità ha permesso inoltre di rendere nuovamente accessibili due sentieri di fondovalle (altitudine massima 800 metri s.l.m.), che si dipanano per una decina di chilometri attraversando località e borghi d’interesse paesaggistico e permettendo agli abitanti e ai visitatori una fruizione “lenta” e piacevole del territorio, secondo il modello turistico sostenibile sposato dallo stesso.

LA CARTE DEI SENTIERI DI FONDOVALLE