CarniaCulturaSpettacoli

Tanti eventi culturali nell’estate del Rifugio Fratelli De Gasperi

“Clap Clap Clap 2018” è una rassegna di eventi culturali gratuiti organizzata presso il Rifugio Fratelli De Gasperi, comune di Prato Carnico. Arte e socialità in quota, da godersi abbalconati sull’appuntito paesaggio dolomitico, sospesi sul rigoglioso e verde fondovalle.
Una rassegna che vanta appuntamenti in musica, in immagini, in parole, con un esordio a cadenza quindicinale che si infittisce in agosto, per poi  prolungarsi fino agli ultimi giorni d’estate in settembre; un’occasione per trascorrere un soggiorno unico in montagna, impreziosito dalla compagnia e dalle esibizioni degli artisti ospiti, che si terranno sul far della sera del sabato.
La manifestazione si aprirà il 16-17 giugno con la Banda Berimbau, a suon di percussioni brasiliane; proseguirà in data 30 giugno- 1° luglio con la proiezione del film “Cercivento. Una storia che va raccontata” alla presenza del regista G. Gregorio. In luglio, oltre alla festa conclusiva della marcia non
competitiva “Scarpon”, per il fine settimana del 14-15 il rifugio avrà ospite il duo Elsa Martin-Alessandro Turchet, voce e contrabbasso per ammaliare l’anima.
In occasione degli eventi sarà possibile degustare ottimi piatti del territorio con prodotti stagionali di vallata, accompagnati da interessanti vini regionali; pernottamento in camere da 2, 4, 6 posti letto.
È possibile raggiungere il rifugio con una piacevole escursione dalla Val Pesarina (Prato Carnico) per il sentiero CAI n° 201 (h 1.30), con possibilità di parcheggio presso il Ristorante Pian di Casa – loc. Lavadin, o per i sentieri CAI n° 203 e n° 201 (h 1.45). Da Sappada seguire il sentiero CAI 316 (h 3.30, EE).
Per prenotazioni e pernottamenti si può contattare i gestori Omar Gubeila al 349 4664679 o Simone Gonano al 366 1745882.