TarvisianoTerritorio

Tanti dubbi dal gruppo consiliare FdI-Vivi Tarvisio sul Biolago di Camporosso

Il gruppo consiliare FdI-Vivi Tarvisio ha presentato un’interrogazione sul Biolago di Camporosso, nella quale si chiedeva un aggiornamento sulla conclusione effettiva dell’opera, sulla sua gestione e sulla possibilità di poter fruire della struttura già nella stagione in corso, senza così perdere un altro anno.

Il progetto del Biolago

Durante l’ultimo Consiglio comunale è arrivata la risposta: “Da essa si evince che i tempi per poter fruire del Biolago saranno ancora lunghi e che l’iter dell’opera non è ancora terminato – si legge in una nota del gruppo -. Ci è stato infatti comunicato che i lavori della struttura fisica sono terminati, ma necessita ancora l’acquisizione di una porzione di terreno per la realizzazione della strada di accesso e della linea dell’acquedotto a servizio della struttura stessa. Per quanto riguarda la gestione, il bando verrà emanato solo quando “concluso l’iter di acquisizione della porzione di terreno propedeutica all’accessibilità dell’area”.

Infine nella risposta si afferma che il Biolago sarà inaugurato nella prossima primavera: “Su quest’opera avevamo già espresso delle perplessità, relativamente alle dimensioni del bacino della parte acqua, che ironicamente qualcuno ha battezzato bio-pozza – commentano dal gruppo di minoranza -. Contestualmente avevamo espresso preoccupazione per i tempi di apertura e di gestione della struttura, così come anche per le altre opere del progetto PISUS. La risposta arrivata non chiarisce i dubbi, né rassicura dalle preoccupazioni”.