CronacaGemonesePrimo piano

Tampona l’auto e fugge, due donne ferite a Gemona del Friuli

Tampona un’auto con a bordo due donne che restano ferite e fugge senza soccorrerle né chiamare il 118; poi viene individuato e trovato ebbro a casa sua dai Carabinieri; è successo nel tardo pomeriggio di ieri, martedì 13 dicembre, intorno alle 18 a Gemona del Friuli.

L’uomo, da quanto ricostruito, stava guidando la sua vettura e, lungo la strada statale 13 Pontebbana, all’altezza del negozio BraviMarket, ha tamponato una Lancia Y a bordo della quale c’erano due donne, una al volante e una seduta sul sedile del passeggero, entrambe di Osoppo, di 67 e 57 anni. Nell’impatto le due donne sono rimaste ferite ma l’uomo che le ha tamponate, un uomo di 44 anni, residente a Gemona del Friuli, non si è fermato e non ha chiamato nemmeno i soccorsi, dileguandosi.

Sul posto è intervenuta l’ambulanza del 118 che ha trasportato le donne ferite in ospedale; le due signore non sono in pericolo di vita ma hanno riportato diverse lesioni. I carabinieri della stazione di Venzone, insieme a quelli della stazione di Buja, intervenuti lungo la ss13 Pontebbana per i rilievi e tutti gli accertamenti del caso, si sono quindi messi alla ricerca dell’automobilista, seguendo le tracce di olio cadute sull’asfalto, evidentemente derivanti dalla rottura della coppa dell’olio della macchina.

Una volta trovato verso le ore 19, l’uomo è stato sottoposto ad alcol test, che presentava il tasso di 2.30. L’uomo è stato quindi denunciato per guida in stato di ebrezza e per omissione di soccorso; ritirata la patente e sequestrata l’auto incidentata.