SportTarvisiano

Tadei Pivk batte tutti anche alla Dolomites Skyrace

Vincere una super classica di sky non è mai facile, confermarsi è un onore concesso a pochi. Chapeau quindi a Tadei Pivk del Team Aldo Moro Paluzza, vincitore della 19° Dolomites Skyrace.

Sui 22km, disegnati nel cuore della Val di Fassa tra Forcella Pordoi e Piz Boé, il tarvisiano ha ancora dimostrato di essere il più forte fra i 900 atleti al via, provenienti da 26 nazioni per affrontare 1750 metri di fatica in verticale, altrettanti di funambolica discesa e vivere uno spettacolo unico sono il sunto di una giornata di sport stellare.

Pronti via e sulle rampe che portavano al Passo Pordoi, Aritz Egea e Martin Anthamatten hanno provato a sgranare il gruppo di testa. Tadei Pivk non è però rimasto a guardare: sempre tra i primi, sempre sicuro dei propri mezzi, Tadei ha controllato i diretti avversari per poi involarsi in solitaria verso la torcida di Canazei. Per lui finish time  di 2h03’39” e altri preziosissimi punti in classifica di circuito.
Seconda piazza per l’atleta della scuderia Salomon Stian Aarvik Overgaardn-2h05’52”- . Un giovane di indiscusso talento, un nuovo nome da segnarsi in agenda. Terzo posto finale per lo svizzero Martin Anthamatten (Team Salomon) 2h06’27”.

CLASSIFICHE