CarniaPrimo pianoTerritorio

Sutrio si appresta a inaugurare il Presepe esposto in Piazza San Pietro

A Sutrio si stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli per l’inaugurazione del Presepe che nel periodo natalizia è stato esposto in Piazza San Pietro. L’evento è programmato per venerdì 3 febbraio alle ore 18, giorno in cui i “marangons” festeggiano il loro santo patrono, San Biagio.

Il presepe ha trovato la sua collocazione (permanente) nella piazzetta antistante il Municipio e gli uffici della Pro loco ed è stato nuovamente allestito, dopo il suo rientro da Roma, proprio in questi giorni.

Oltre ai vertici della politica regionale, all’inaugurazione prenderà parte l’arcivescovo di Udine mons. Andrea Bruno Mazzocato, che benedirà l’opera realizzata da artisti locali e non solo, i quali con le loro sapienti mani hanno saputo dare vita a personaggi che hanno incantato il mondo intero e accompagnato il Papa emerito Benedetto XVI nel suo ultimo viaggio.

A condividere nuovamente lo svelamento della Sacra Famiglia è giunto anche Alessio Monaco, sindaco di Rosello, il comune abruzzese che ha donato a Papa Francesco l’albero di Natale.