CarniaPrimo piano

Sutrio, i tamponi per la popolazione si effettueranno presumibilmente fra sabato e domenica

Ieri a Sutrio è stato effettuato il sopralluogo da parte della Protezione Civile e dell’Azienda Sanitaria per programmare i tamponi nell’ambito dello screening di massa.

Verranno eseguiti nell’area adiacente il Municipio, dal lato del parcheggio/albergo diffuso, dove verrà allestito un gazebo. Per chi ha la possibilità di presentarsi in auto si tratterà di un drive-in, per gli altri a piedi.
Probabilmente tutto si svolgerà tra sabato e domenica a partire dalle 9.30, come anticipato sui social l’assessore comunale Fiorenza Magnani; si attende quindi ora l’ufficializzazione di date e modalità.
“Si pensava di dare priorità alle frazioni e poi di seguito al capoluogo, procedendo per indirizzo di residenza, una via alla volta – scrive Magnani -. I residenti verranno informati tramite una comunicazione, che per ovvi motivi verrà lasciata nella cassetta delle lettera e conterrà anche un modulo che dovrà essere compilato e consegnato al momento del tampone per facilitare l’opera del personale addetto. Mi scuso per il ritardo nelle comunicazioni – aggiunge l’assessore -, ma l’organizzazione complessiva non è semplice”.

Quindi l’invito ai cittadini: “Mi appello ancora una volta al vostro senso civico e ancor di più al nostro vivere in comunità e vi invito a prendere parte allo screening – dice l’esponente della Giunta Mattia -. Possiamo e dobbiamo provare a fermare questo maledetto virus. Abbiamo una possibilità, sfruttiamola”.