CarniaTerritorio

Superare il dolore per il suicidio di un caro, a Tolmezzo un percorso di ascolto e condivisione

Prende il via oggi, lunedì 9 giugno, presso il Teatro Candoni di Tolmezzo, il progetto “Quel che resta di un suicidio”, un percorso di ascolto e condivisione rivolto ai cosiddetti survivor, i familiari e gli amici sopravvissuti alla perdita di una persona cara per suicidio.
Promosso da Telefono Amico Italia – Centro di Udine, con il patrocinio della Città di Tolmezzo e il contributo della Regione Friuli Venezia Giulia, il progetto si propone di offrire uno spazio sicuro e accogliente in cui le persone possano sentirsi ascoltate, comprese e non giudicate.
Chi perde una persona per suicidio spesso si ritrova immerso in un vortice di shock, senso di colpa, isolamento, rabbia e domande senza risposta. Il gruppo di ascolto rappresenta un’opportunità concreta per rompere l’isolamento e condividere emozioni e vissuti con chi ha attraversato un dolore simile.

Gli incontri si terranno ogni lunedì del mese di giugno (9, 16, 23 e 30 giugno) dalle 18.30 alle 20.30, nella sala al primo piano del Teatro Candoni in via XXV Aprile, a Tolmezzo.

Durante gli incontri, ogni partecipante potrà sentirsi libero di raccontarsi, o semplicemente ascoltare, in un clima di profondo rispetto e accoglienza.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito internet www.comune.tolmezzo.ud.it (nella notizia dedicata), nella pagina Facebook “Telefono Amico Italia – Centro di Udine” oppure possono essere richieste inviando un’e-mail udine@telefonoamico.it .