CarniaEconomia

Sullo Zoncolan arriva l’accoppiata skipass-formaggio

Ha preso avvio oggi “Storie di gusto”, una iniziativa lanciata in Carnia per la promozione dei prodotti agroalimentari attraverso il turismo. Acquistando uno Ski pass giornaliero o plurigiornaliero presso le casse del comprensorio sciistico Promoturismo FVG dello Zoncolan, si potrà ricevere un buono degustazione di prodotti tipici locali, valido tutti i sabati e le domeniche dalle 12 alle 17 presso il caseificio Carnico Alto But a Sutrio.

“E’ questa l’iniziativa di maggior successo in Carnia in questo periodo, un modo per far sinergia – commenta Massimo Peresson, presidente di CarniaWelcome – un ponte dal mondo agricolo al turismo, una maniera intelligente per aumentare l’offerta turistica promuovendo il proprio prodotto, facendo conoscere le nostre peculiarità ed eccellenze agroalimentari”.

“Il tutto parte dal lavoro di squadra – aggiunge Peresson – che il consorzio Carnia Welcome sta portando avanti assieme alla Cooperativa malghesi, al consorzio Antiche Tradizioni, e al caseificio Alto But che ha reso possibile questa operazione mettendo a disposizione prodotto e personale, il tutto coordinato dal consigliere Regionale Enzo Marsilio”.

“Una progetto questo che deve continuare nel tempo – ha affermato Claudio Peresson presidente del Caseificio Alto But- perché Turismo ed Agricoltura devono correre di pari passo perché senza il verde dei nostri prati dei nostri Pascoli una destinazione turistica si spegne. Dunque un occasionale da non perdere per gli amanti dello sci uno Zoncolan nella sua veste migliore ed un Caseificio Alto But che li accoglie con le sue prelibatezze”.