Successo per l’edizione 2019 del torneo di snow rugby di Tarvisio

Forzen Pirates (Italia), nel torneo maschile e Mountain Flowers (Austria), in quello femminile, si sono aggiudicate  la settima edizione del torneo di Snow Rugby di Tarvisio.
La manifestazione è stata un successo, dal punto di vista del gioco, sempre più spettacolare, coinvolgente e di alto livello, ma in particolare ha colpito la partecipazione di pubblico.
Durante le finali lo Snow Village, infatti, allestito alla base della pista Di Prampero a Camporosso, è stato letteralmente riempito di tifosi e, la cosa oltremodo positiva, è stata che tutti questi appassionati non erano solo i membri delle squadre che si godevano le finali, ma anche semplici appassionati, incuriositi dall’evento, fermatisi appositamente. “Il torneo è stato molto bello, tanto dal punto di vista del gioco espresso da tutte le compagini, quanto dal contorno che abbiamo creato – commenta Alberto Stentardo, presidente dell’Alp Rugby Tarvisio e organizzatore dell’evento – ho visto squadre sempre più preparate a giocare sulla neve e questo ha permesso di innalzare notevolmente il livello generale della manifestazione. La macchina organizzativa, poi, è stata impeccabile e non posso che ringraziare i tanti volontari che ci hanno dato una mano e anche i membri della società che lavorano praticamente un anno intero per la riuscita di questa due giorni. Il futuro? Ora penso a godermi la riuscita di questo evento e poi un po’ di riposo. L’organizzazione dell’edizione 2020 è già in essere, ma per il momento necessito di un momento di pausa”.
Il contorno dello Snow Rugby 2019, poi, ha permesso a tanti di godersi anche altre manifestazioni: dal torneo di Snow Tennis, all’esibizione degli Stron Man, fino ai voli panoramici con Elifriulia; senza dimenticare il Terzo Tempo costante, garantito dalla birra Tennent’s e dai tanti piatti tipici preparati nella cucina del tendone dello Snow Rugby. “Diciamo che abbiamo lavorato per garantire anche qualcosa d’altro, oltre al rugby – continua Stentardo – e penso che ci siamo riusciti. Sono contento di questo perché è fondamentale che sempre più appassionati si avvicinino a questo evento e che le squadre sul posto abbiano anche modo di divertirsi e distrarsi”. 

Le classifiche dello Snow Rugby 2019

Torneo Femminile

1 MOUNTAIN FLOWERS – Austria
2 MUNICH BEASTS – Germania
3 TARNOK – Ungheria
4 MLADOST – Croazia
5 VALCHIRIE – Italia
6 LE RUCKATTATE – Italia
7 SNOW TIGER LADIES – Austria
8 BORA NERA – Italia
9 STADE VIENNA – Austria

Torneo maschile

1 FROZEN PIRATES – Italia
2 RC UFA – Russia
3 MARMOTTE TRENTO – Italia
4 MAI SOBRI ROSOLINA – Italia
5 ABNORMALS – Italia
6 MUNICH BEAUTIES – Germania
7 CINGHIALI MARINI – Italia
8 DRAGHI FELTRE – Italia
9 RUGBY COMO – Italia
10 PEACE & LOVERS FABRIANO – Italia
11 SNOWS DUCKS – Italia
12 STELLA ROSSA – Italia
13 STEINFELD STIERE – Italia
14 TARNOK – Ungheria
15 SNOWS CATS – Italia
16 UNIONE RUGBY LADISPOLI – Italia
17 LOKOMOTIVA – Croazia
Commenta con Facebook