CulturaGemonese

Successo per la nona edizione del concorso fotografico di Artegna

Si sono svolte nella Sala Consiliare di Artegna le premiazioni della nona edizione del concorso fotografico Foto Space intitolato “Non è quel che sembra”.

Anche quest’anno la partecipazione è stata alta, tanto che le opere arrivate sono state 70, a dimostrazione di come il concorso sia ormai diventato un appuntamento tradizionale per Artegna e il Gemonese.

In questa edizione il team dei giurati, composto da nove professionisti del settore e della grafica pubblicitaria, aveva alzato l’asticella proponendo un tema particolare e di difficile applicazione per certi versi. “Non è quel che sembra” potrebbe essere pensato come un titolo in sospeso tra la realtà e l’apparenza, un tema filosofico insomma, che può far pensare perché tutto ciò che ci circonda ha una sua realtà ed una sua apparenza. E chi vi ha partecipato ha davvero dato spazio alla fantasia per cercare e creare l’immagine reale (o apparente) migliore.

La foto premiata per la categoria giovani si intitola “Via Lactea” (nella foto), realizzata da Magdalena Menis, mentre per la categoria adulti ha vinto Andrea Facini con l’opera “Compagno di gioco”. Non sono mancate le foto segnalate tra le quali ”Giostra ufo, ufo giostra” di Mattia Vidoni“Mille realtà” di Federica Buzzulini e  “Io sono colui che mi si crede” di Levi Ciani.

Ora le foto sono esposte nella cornice del Castello Savorgnan di Artegna e rimarranno visibili fino al  dicembre.

QUI TUTTE LE FOTO VINCITRICI