TarvisianoTerritorio

“Street Food” apre le manifestazioni natalizie di Moggio Udinese

Conto alla rovescia per l’appuntamento clou delle manifestazioni natalizie programmate a Moggio quest’anno.

Domenica 15 dicembre appuntamento per lo “Street Food di Natale” con brovadar, pistich e pistif della Val Tramontina e di Erto, i prodotti del Paniere del Parco, i formaggi di malga, il formadi frant, le aziende agricoli e il miele, oltre a dolci, sciroppi e altre bontà carinziane.

Ci sarà il mercatino di Natale con prodotti artigianali e gastronomici, musica e i Presepi, veri protagonisti del Natale moggese.

Quest’anno anche i presepi renderanno omaggio ai 900 anni di Consacrazione dell’Abbazia di Moggio e saranno esposti nelle chiese, presso la Torre Medioevale e lungo la “Via dei Presepi” nel centro del paese, oltre che in vari balconi e piazzette.

I presepi partecipano al concorso “Presepi a Moggio – A Moggio la stella”, giunto alla XXII edizione; le premiazioni avranno luogo nel pomeriggio alle ore 15 presso il Municipio, a seguire saranno aperte le esposizioni.

Nel pomeriggio dalle ore 14 laboratori per bambini “Angeli, feltro e lana”.

E per finire sul calar della sera spettacoli di fuoco, magia e lanterne, per rendere ancor più suggestiva l’atmosfera del Natale.