CarniaEconomiaPrimo piano

Strategia Aree interne dell’Alta Carnia, incontro a Tolmezzo per le Pmi

All’interno del percorso di progettazione della Strategia Aree interne dell’Alta Carnia, martedì 23 gennaio prossimo si terrà un incontro rivolto alle piccole e medie imprese (di tutte le categorie tranne quelle agricole) insediate nei territori dei Comuni dell’area interna Alta Carnia (tutti i Comuni della Carnia tranne Amaro, Cavazzo Carnico e Tolmezzo). Obiettivo dell’incontro è presentare le opportunità per le imprese locali e raccogliere le indicazioni degli operatori rispetto agli interventi e alle modalità di gestione delle risorse che rispondano meglio alle esigenze del territorio.

L’incontro avrà luogo a Tolmezzo presso la sala convegni della Comunità di montagna della Carnia (via Carnia Libera 1944, n.29), martedì 23 gennaio dalle ore 16 alle ore 17.30.

Interverranno all’incontro i referenti della Regione, che illustreranno le seguenti misure finanziate dal programma regionale FESR 2021-27:

– Investimenti innovativi e tecnologici delle imprese, ivi compresi quelli a favore della trasformazione digitale;
– Interventi a sostegno della filiera bosco-legno in Aree interne;
– Interventi di transizione verso l’economia circolare tramite investimenti in energie rinnovabili.

Tali misure, una volta approvata la strategia d’area, saranno attuate per mezzo di bando pubblico.

PREISCRIZIONI CLICCANDO QUI

Per eventuali ulteriori informazioni: Michele Colusso, Ufficio di Piano e Servizi al Territorio, telefono 0433 487750 / 3356251158, email michele.colusso@carnia.comunitafvg.it.