CarniaEconomiaPrimo piano

Strategia Area Interna “Alta Carnia”, a Tolmezzo la presentazione di due bandi

Lunedì 18 dicembre alle 14.30,  presso la sala convegni dell’Unione della Carnia a Tolmezzo, alle ore 14.30 è in programma l’incontro per la presentazione dei bandi “Percorsi di formazione” (POR FSE 2014-2020) e “Riduzione di consumi di energia primaria negli edifici scolastici” (POR FESR 2014-2020), relativi alla strategia dell’Area Interna “Alta Carnia”.

L’evento è promosso Massimo Mentil, sindaco di Paluzza, Comune capofila del progetto Area Interna Alta Carnia, in collaborazione con le strutture regionali competenti alla gestione dei bandi.

Nello specifico, l’incontro prevede la presentazione:
– dei “percorsi di formazione” attivati dal POR FSE 2014-2020 (Programma specifico n. 52/17). Tali percorsi sono destinati a imprese e lavoratori della regione e hanno ad oggetto la riqualificazione di lavoratori occupati principalmente sui temi dell’innovazione. È prevista una riserva di fondi per le realtà con sede operativa all’interno dell’Alta Carnia. La presentazione del bando è a cura del dott. Alessandro Castenetto, Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, ricerca e università, Servizio programmazione e gestione interventi formativi;

– “Riduzione di consumi di energia primaria negli edifici scolastici” (attività 3.1.a del POR FESR 2014-2020). Il bando è destinato alle amministrazioni comunali nelle quali esistono scuole. È prevista una riserva di fondi per gli interventi all’interno dell’Alta Carnia. La presentazione del bando è a cura della dott.ssa Rita Contento, Direzione centrale infrastrutture e territorio, Servizio edilizia scolastica e universitaria.