CarniaPrimo pianoSport

Stefano Vidotti, sutriese del Tolmezzo Calcio, in Canada con la Rappresentativa U17 Fvg

Sorteggiati i gironi e definito il programma gare della “International Soccer Cup – City of Vaughan” organizzata dall’Associazione “Azzurri Toronto”. Alla manifestazione, in programma a Toronto, nel capoluogo di provincia dell’Ontario (Canada), da mercoledì 3 luglio a domenica 14 luglio, prenderà parte anche la Rappresentativa Under 17 del Friuli Venezia Giulia; nel gruppo anche il sutriese classe 2002 Stefano Vidotti, attaccante del Tolmezzo.

La formula_ 8 le squadre partecipanti, suddivise in due gironi da 4 squadre. Al termine del girone eliminatorio le squadre si sfideranno nelle semifinali stabilite incrociando le posizioni di classifica dei due gironi (1-4, 2-3, 3-2 e 4-1). Le quattro vincenti le gare di semifinale disputeranno, quindi, le due finali valide per il 1°-2° e 3°-4° posto.

I gironi_Il Friuli Venezia Giulia è stato inserito nel girone A insieme alle canadesi New Brunswick Soccer, Woodbridge Strikers e Whitby FC. Nell’altro girone trovano invece posto i paraguaiani del Victoria Futbol oltre alle canadesi Toronto City FC, Vaughan SC e Durham FC.

Il calendario_ Il Friuli Venezia Giulia farà il suo esordio nella manifestazione giovedì 4 luglio, alle ore 20 di Toronto, affrontando il Woodbridge Strikers; seconda gara programmata per sabato 6 luglio, alle 12, contro il New Brunswick Soccer fino a chiudere il girone giovedì 9 luglio, alle 17, nella sfida al Whitby FC. Semifinali in programma venerdì 12 luglio (orario da definire in base al piazzamento nel girone) fino alle due finali di domenica 14 luglio (alle 17 quella di consolazione, alle 19.30 quella per il titolo).

In Canada con l’eleganza made in Friuli_In occasione della trasferta in terra canadese la Rappresentativa regionale Under 17 vestirà Arteni, lo storico marchio friulano della moda che punta, in collaborazione con il Comitato Regionale FVG, a sostenere lo sport e in particolare i comportamenti virtuosi sui campi da gioco.