CarniaTerritorio

SS 52 Carnica, nuovi lavori nel tratto tra Tolmezzo e Cavazzo

Friuli Venezia Giulia Strade S.p.A. comunica che martedì 24 gennaio riprenderanno i lavori per il completamento delle opere di manutenzione e potenziamento dei giunti stradali lungo la SS 52 “Carnica”.
Il cantiere, che avrà durata di circa 20 giorni, si svilupperà dal km 8+284 al km 9+014 (Cavazzo Carnico – Tolmezzo). Per consentire tali lavori evitando la chiusura al traffico veicolare della strada, si rende necessaria l’istituzione di un senso unico alternato regolato da impianto semaforico con tempo di attesa al rosso di circa due minuti.

Lungo tali tratti sarà istituita una prima limitazione di velocità massima a 50 km/h e successive limitazioni a 30 km/h, oltre al divieto di sorpasso per tutti i veicoli, indicati in loco dalla segnaletica prevista in base alla normativa vigente.

L’ordinanza emessa specifica che è fatto obbligo all’impresa esecutrice dei lavori effettuare il pilotaggio del traffico in eventuali condizioni di emergenza (transito di mezzi di soccorso, forza pubblica, ecc.) o in caso di particolari intensità di traffico.