CollinareTerritorio

Sprint di fine anno per le opere pubbliche a San Daniele del Friuli

“Fine d’anno con un bellissimo sprint per le opere pubbliche”.

Parole del sindaco di San Daniele del Friuli Pietro Valent, il quale ricorda innanzitutto che in queste ultime settimane dell’anno sono state completate le asfaltature in Villanova, in via Damiano Chiesa ed in Via Vignal, oltre ad essere stati aggiudicati i lavori per il progetto di riqualificazione di alcune aree lungo il Tagliamento, per ulteriori asfalti e per la regimazione acque sul Picaron.

Sono poi partite le gare per importanti opere pubbliche tra le quali la riqualificazione del piano interrato del Palasport, la costruzione dell’Archivio Comunale, la riqualificazione dell’ex Albergo Italia e delle scuole dell’Infanzia.
A gennaio sarà avviato il cantiere di via Dalmazia e per metà anno sarà pronto il relativo parcheggio che sorgerà ove adesso ci sono dei ruderi da demolire.
“In questi 44 mesi di mandato ammonta a più di 25 milioni di euro il controvalore delle opere pubbliche che stiamo gestendo, con quasi 20 milioni di contributi portati a casa dalla nostra Amministrazione – dice Valent -. Nonostante tante difficoltà ed il forte peso di questi mesi di pandemia, facendo un bilancio di quest’anno, e cumulativo dei 3 e mezzo di mandato, mi ritengo molto soddisfatto ed anche fortunato nell’avere una squadra di colleghi amministratori e di fidati collaboratori che mantengono assieme a me un ritmo davvero intenso, con un approccio convinto, deciso ed efficace, mirato esclusivamente a raggiungere gli obiettivi posti che sono di ammodernamento, rilancio e crescita della Città, guardando sempre al futuro”.
Infine, ieri la Giunta comunale ha approvato un atto di indirizzo per affrontare il delicato tema della piscina comunale, “ed è la prima volta in oltre 10 anni che il Comune con atti formali della Giunta affronta questo problema”, conclude Valent.