Alto CadorePrimo pianoSport

Spettacolo e soddisfazioni friulane nella Opa Cup di sci di fondo a Sappada

Cristina Pittin, Andrea Gartnere e Marco Pinzani sono stati fra i grandi protagonisti della seconda giornata di Opa Cup di fondo, organizzata a Sappada dall’Asd Camosci.

Nella 10 km tl mass start Senior femminile l’alpina di Comeglians, reduce dalla partecipazione alle Olimpiadi, è giunta terza a 5″5 dalla vincitrice, l’americana Sonnesyn, mentre seconda si è piazzata la svizzera Weber.

Il tarvisiano della squadra FISI FVG Gartner, invece, è giunto quarto nella 10 km U20, a 5″8 dal terzo gradino del podio occupato dallo svizzero Savary. Come ieri, si è imposto il bellunese Elia Barp, secondo il francese Desloges.

Il podio U20 maschile, con Andrea Gartner quarto

Per quanto riguarda la 15 km Senior maschile, c’è stata una volata di gruppo vinta dallo svizzero Faehndrich davanti a Simone Daprà e al francese Coupat, con Luca Del Fabbro e Martin Coradazzi rispettivamente 14° e 15° e meno di 10″ dal vincitore.

Successo francese nella 10 km U20 femminile, con Pierrel a precedere di 3″5 Veronica Silvestri. Terza a 10″6 l’altra transalpina Pignot.

Successivamente si sono svolte le staffette miste. Nelle U18 si impone la Germania allo sprint su Italia II, che in prima frazione schierava la FISI FVG Maria Gismondi, seguita da Manuela Salvadori, Gabriele Rigaudo e Aksel Artusi.

Negli U16 l’Italia vince grazie anche a Marco Pinzani dello Sci CAI Monte Lussari, in gara assieme a Marie Schwitzer, Anastasia Morandini e Alessio Romano.

Ricordiamo che la manifestazione è stata seguita in diretta video e audio da Radio Studio Nord.