CarniaCronacaPrimo pianoTarvisiano

Smottamento in autostrada, riaperto il tratto Pontebba-Carnia sulla A23

Poco prima delle 17 sulla A23 Udine-Tarvisio è stato riaperto il tratto tra Pontebba e Carnia in direzione Udine, tramite l’attivazione di una corsia in deviazione sulla carreggiata opposta dopo l’evento franoso in corrispondenza del km 64 che questa mattina ha richiesto la temporanea chiusura del tratto. Pertanto, sul luogo dell’evento al momento il traffico transita su una corsia per senso di marcia.
Il provvedimento di riapertura è stato adottato dopo il completamento delle operazioni di ripristino del piano viabile, in via precauzionale, in attesa di definire, di concerto con gli enti territoriali con cui Autostrade per l’Italia è in contatto dalle prime d’ore di questa mattina, gli interventi necessari per la definitiva messa in sicurezza del fronte franoso che ha causato la temporanea chiusura del tratto autostradale. Tre veicoli erano rimasti parzialmente danneggiati, mentre non risultano persone ferite.
Sul luogo dell’evento sono intervenuti, oltre ai Vigili del Fuoco e alle pattuglie della Polizia Stradale, 6 squadre con 10 mezzi della Direzione 9° Tronco di Udine di Autostrade per l’Italia.