CarniaPrimo pianoSport

Silvia Rampazzo e Tiziano Moia vincono il 15^ Trail delle Dolomiti Friulane

250 sono stati i “corridori del cielo” che hanno partecipato alla 15^ edizione del Trail Race delle Dolomiti Friulane, quello del ritorno sul “Truoi dai Sclops”, il Sentiero delle Genziane, che attraversa tre valli e forcelle tra le più selvagge del Parco, in comune di Forni di Sopra

La giornata fresca, con il sole ombreggiato da un velo di nubi, ha creato le condizioni ideali per la corsa di 20 Km. su un dislivello di 1700 metri. La cronaca di gara vede protagonisti i due campioni annunciati alla vigilia: Silvia Rampazzo (Tornado – Scarpa) prima femminile con nuovo record sul percorso: 2:21:12 e Tiziano Moia (Gemonatletica) dominatore maschile con il tempo di 2:06:35.

Seconda donna al traguardo Martina De Silvestro (Dragon Alated), terza Anna Finizio (Aldo Moro). Seconda piazza maschile per Paolo Lazzara (US Aldo Moro) in 2:10:09 e terzo per il beniamino di casa Thomas Veritti che ha portato il primo storico prezioso podio maschile alla società organizzatrice (S.S. Fornese) con il tempo di 2:14:27.
Una speciale classifica ha premiato i “Senatori Sky” ovvero i concorrenti che hanno partecipato a tutte le 15 edizioni della corsa. Primo di loro a raggiungere il traguardo: Severino di Monte (S.S. Fornese) con il tempi di 2 ore e 58 minuti. Dietro di lui sei veterani della Sky-Race: Regattin Luciano, Patini Giovanni, Coradazzi Gianpiero, Croattini Lorenzo, Comelli Fabio e Moretti Enrico. L’atleta in gara più giovane è stato Mattia Lozza (S.S. Fornese) che ha concluso la sua prima Trail-race con un ottimo tempo: 3 ore e 11 minuti.

Nella categorie superiori, vittorie per i seguenti atleti:
Master: Anna Finizio e Antonello Morocutti
Amatori: Luisa Conforto e Tiziano Gasparini
Pionieri: Enna Spangaro e Remo Neukomm

Il Premio “Dolomiti Friulane”, messo in palio per chi si è avvicinato di più al tempo medio di tara è stato aggiudicato a: Irene Chiarata e Gianni Scubla. Il Premio EMKgroup, destinato al primo “Senatore” al traguardo è stato vinto da Severino De Monte. La Società Sportiva Fornese ringrazia Volontari, Sponsor e concorrenti per la riuscita della manifestazione e vi dà appuntamento alla prossima edizione.

CLASSIFICHE ONLINE QUI:
https://www.for-adventure.it/classifiche-sky-race-dolomiti.html