GemoneseTerritorio

Sicurezza stradale in primo piano nell’incontro promosso dal Comune di Artegna

Venerdì 14 dicembre alle ore 20:30 presso la sala consiliare del Comune di Artegna, si svolgerà una serata dedicata ai temi della sicurezza stradale. L’Amministrazione comunale, in collaborazione con il Consiglio Comunale dei Ragazzi all’interno di un progetto iniziato nelle scuole del plesso di Artegna attraverso la collaborazione della polizia locale dell’UTI del Gemonese, ha voluto promuovere un appuntamento dedicato ai giovani neopatentati ma anche agli adulti che ogni giorno si trovano sulla strada.

Alla serata sarà presente il Vice Questore della Polstrada di Udine Rita Palladino, l’Ispettore Superiore Sandro Bortolotti della Polizia di Stato di Amaro e Cristiano Picco, membro dell’associazione “Basket e non solo”, che assieme a Silvia Fornasin (Associazione Polisportiva Nord Est), Eros Scuz e Paolo Del Forno daranno le proprie testimonianze.

Si potranno approfondire temi delicati quali la guida sotto l’effetto di alcol e/o sostanze stupefacenti, l’uso indiscriminato dei telefonini alla guida, omicidio stradale.

Un progetto promosso dai ragazzi del CCR in ottobre che ha visto un percorso articolato, grazie al quale hanno potuto imparare, anche giocando, le prime nozioni inerenti la sicurezza stradale.