CarniaEconomiaPrimo piano

Si presentano a Tolmezzo i bandi europei POR FESR e FSE

Lunedì 16 ottobre, dalle ore 11, nella Sala Convegni dell’UTI della Carnia a Tolmezzo, si svolgerà la presentazione dei bandi relativi al Programma Operativo Regionale Fondo Europeo di sviluppo (POR FESR) e al Programma Operativo Regionale del Fondo Sociale Europeo  (POR FSE)  della Regione Friuli Venezia Giulia.

I bandi concorrono all’attuazione della strategia dell’Area Interna “Alta Carnia”. L’incontro è promosso in collaborazione tra i sindaci dell’Area Interna e la Regione (con le strutture competenti alla gestione dei bandi) e servirà anche per dare conto dell’avanzamento della strategia stessa.

In particolare, riguardano: aiuti agli investimenti tecnologici delle Piccole Medie Imprese (PMI) nell’Area Interna dell’ “Alta Carnia” (Bando Attività 2.3.a.2 POR FESR), aiuti agli investimenti e riorganizzazione e ristrutturazione aziendale delle PMI – sostegno all’introduzione di servizi e tecnologie innovative relative all’ICT nell’Area Interna dell’ “Alta Carnia” (Bando Attività 2.3.b.2 POR FESR), percorsi di formazione per la riqualificazione di lavoratori occupati su temi dell’innovazione e a favore dei lavoratori delle imprese dell’“Alta Carnia” (Programma specifico n. 52/17 FSE).

L’evento si aprirà con i saluti della presidente della Regione Debora Serracchiani. Inoltre, saranno presenti per l’Area Interna “Alta Carnia” Massimo Mentil, sindaco di Paluzza, il referente tecnico per l’area interna “Alta Carnia” Lino Not, il servizio di coordinamento politiche per la montagna della Regione.
L’evento si concluderà per le ore 14.
La partecipazione all’incontro prevede la registrazione dei presenti al loro arrivo ed è consentita fino ad esaurimento posti.