Si chiama “Idiosincrasia” il nuovo singolo del tolmezzino Delmoro

Il tolmezzino Mattia Del Moro, in arte semplicemente Delmoro, entra ufficialmente nel roster di Carosello Records. L’artista si è già fatto notare con il singolo Filippiche, brano di un artista emergente tra i più trasmessi dai network radiofonici negli ultimi mesi.

Mattia Del Moro è un architetto prestato al mondo della musica. Il suo è un pop d’autore fatto di geometrie complesse, incroci tra il moderno e il contemporaneo. Un incontro tra l’Italia migliore degli anni’80 (dal pop alla italo-disco) e l’eleganza tutta francese di artisti come Phoenix e Sèbastien Tellier.

Con l’ingresso in Carosello Delmoro pubblica il nuovo singolo Idiosincrasia, disponibile in download e streaming e in rotazione su Radio Studio Nord. Il brano anticipa il prossimo EP di Delmoro, la cui uscita è prevista a maggio.
Il singolo vede proseguire la collaborazione tra Delmoro e il producer Matteo Cantaluppi (Thegiornalisti, Dimartino, Canova), già produttore di Filippiche. Insieme al singolo da oggi è online il video, diretto da Bruno Noaro (La Foret Des Renards) che, ambientato in uno scenario italiano anni ’60, racconta il rapporto molto intenso tra un fotografo e una modella.
“Credo che ogni amore che si rispetti – afferma Delmoro – si porti con sè diversi elementi idiosincratici. Uso volutamente questa espressione forte perchè non mi riferisco a semplici differenze, divergenze nel rapporto, e nemmeno all’odio che può impossessarsi di noi alla fine di un amore, ma a quella sensazione di repulsione che si accompagna e si alterna all’attrazione, come se invertissimo costantemente i poli positivi e negativi di noi stessi, non facendoci capire più niente”. 
Delmoro è cresciuto viaggiando e muovendosi per l’Europa, partendo da Venezia, dove si laurea in architettura, passando poi per Portogallo, Danimarca e Inghilterra, assorbendo così ritmi e caratteri diversificati che ne hanno amplificato la profondità di linguaggio. Il suo disco d’esordio, Il Primo Viaggio, è un concept album su amore, autodeterminazione e crescita che ha già raccolto ottimi feedback all’uscita, accolto dalla critica specializzata come tra i migliori esordi del 2018.

 

Commenta con Facebook