CulturaPrimo pianoSpettacoliTarvisiano

Si cercano comparse nel Tarvisiano per il film di Aldo Baglio

Arriva a Tarvisio per girare alcune scene del suo primo film da “solista”, Aldo Baglio del trio Aldo, Giovanni e Giacomo. Diretto da Enrico Lando – la pellicola è prodotta dalla Adigi Due Film -, ne “L’Indesiderato” Aldo interpreta Michele, in una commedia degli equivoci sull’attualissimo tema dell’immigrazione. E’ una storia di incroci inaspettati e sentimenti fortissimi, raccontata attraverso la grande comicità e la stralunata delicatezza umoristica che caratterizzano da sempre la vena esilarante di Aldo Baglio.

Le riprese nei dintorni di Tarvisio cominceranno il 30 luglio e proseguiranno fino al 10 agosto, in collaborazione con Friuli Venezia Giulia Film Commission. Si girerà da Fusine a Coccau, dal Fontanon di Goriuda ad altre zone tra le più affascinanti del Tarvisiano. Ad affiancare Baglio anche Angela Finocchiaro.

Per il nuovo film si organizzano casting nella zona tra Udine e Tarvisio per la ricerca di:
-Uomini di età compresa tra i 25 e i 60 anni, la maggior parte ricopriranno un ruolo in divisa. ( alcuni con somiglianza slovena/croata);
-Donne di bella presenza di età compresa tra i 25 e 50 anni;
-Extracomunitari in possesso di permesso di soggiorno regolare.

Per chi fosse interessato la mail dove inviare la candidatura (dati personali, numero telefonico e 2 foto) è castingfriuli@gmail.com.

«Dobbiamo ringraziare il Comune di Tarvisio ed il Consorzio di Promozione Turistica del Tarvisiano – dichiara il presidente di Fvg Film Commission Federico Poillucci – per la collaborazione data al film. Sappiamo che il periodo non è ideale, con tutti gli eventi che Tarvisio propone ad inizio agosto. Ma nonostante questo la consueta disponibilità non è mancata».