CarniaEconomiaPrimo piano

Si aprono nuovi mercati internazionali per Plan 1 Health di Amaro

Plan 1 Health, l‘azienda carnica, specializzata in sviluppo, produzione e commercializzazione di dispositivi medici impiantabili a lungo termine nel corpo umano, si prepara ad affacciarsi sui mercati di Brasile e Messico.
Questo, grazie alla recente partecipazione alla fiera “Medica” di Düsseldorf, in Germania, la più importante del settore su scala europea. «Durante la partecipazione all’esposizione – spiega Mario Zearo, amministratore delegato di Plan1Health – abbiamo creato i presupposti per il nostro ingresso nei mercati: brasiliano e messicano, realtà economicamente in crescita. Esistono forti barriere all’ingresso dovute agli iter burocratici di registrazione dei prodotti da esportare. Nonostante questo, la qualità dei nostri prodotti determina il forte interesse verso l’export».

La “missione” a Medica ha visto la partecipazione di Plan1Health insieme a Biosud Medical e Surgika, altre due aziende italiane del settore: «Con Biosud Medical e Surgika, abbiamo deciso di proporci congiuntamente: i nostri prodotti si completano bene, se abbinati – dice Zearo -. Un’operazione di co-marketing, in Germania, che dimostra come le sinergie possano non soltanto funzionare, ma anche portare risultati interessanti».
Plan1Health, con sede ad Amaro, punta dunque a espandere i propri orizzonti commerciali. L’azienda di prodotti medicali è presente in questo momento, oltre che sul mercato domestico, anche in Europa (Spagna, Portogallo, Germania e Austria), nell’area Emea (Tunisia ed Egitto, in particolare), Corea del Sud, India e Cina.

Ulteriori novità potrebbero arrivare dalla prossima partecipazione ad “Arab Health”, prevista dal 29 gennaio al 3 febbraio 2018 a Dubai: l’azienda carnica sarà presente alla manifestazione, ancora una volta con i partner Biosud Medical e Surgika.

La Plan 1 Health conta 15 dipendenti, 3,2 milioni di fatturato, ed un export al 60%, dato quest’ultimo destinato a crescere già a partire dal 2018.