Sesta edizione per i Mercatini di Natale a Ragogna

Sabato 2 e domenica 3 dicembre si svolgerà la 6a edizione dei Mercatini di Natale a Ragogna, nell’area verde dell’ex campo sportivo.

Saranno più di 60 gli espositori, che presentaranno decorazioni e addobbi natalizi, presepi, idee regalo artigianali, eccellenze gastronomiche locali e molto altro. Lungo il percorso tra le bancarelle e i gazebi, concerti musicali itineranti, cori e attività per i più piccoli.

L’iniziativa promossa dalla locale Pro Loco prenderà il via sabato alle ore 14.00 con l’apertura del mercato e dei chioschi, mentre il primo appuntamento musicale si terrà alle 15.30 con il concerto musicale di zampogne e cornamuse itineranti. Al calar del sole l’Accensione dell’Albero donato dal comune di Weitensfeld con i canti del Coro Amici della Montagna e della Scuola Primaria; conclude il concerto del Coro Insolitenote e la chiusura dei mercati alle ore 19.00.

Dalle 9 di domenica avvio del mercato e concerto con il gruppo storico dei tamburi; nel pomeriggio musica con la Christmas Street band e il CoperniCoro, formazione gospel a 55 voci.
A conclusione della manifestazione, l’estrazione della lotteria di Natale alle 17.30 e la chiusura della manifestazione alle 20.00.
Durante la manifestazione sarà attivo un chiosco gastronomico, con riscaldamento esterno, che proporrà bevande e piatti caldi, panini, dolci e il Ragognocco, il cestino di frico con gnocchi allo speck. Non mancheranno attività per bambini, sia grandi che piccini, tra le letture natalizie sotto l’albero, i laboratori e i giochi.
Il programma completo è consultabile sul sito internet www.prolocoragogna.it.

(foto di Jessica Zufferli)

Commenta con Facebook